MIANEWS) Milano, 20 FEB 2020 – “Non mi risulta che Torino sia in vantaggio su Milano. Innanzitutto non è neanche deciso che la sede del Tribunale dei brevetti lascerà Londra quindi non siamo neanche all’inizio di questo percorso ma prima dell’inizio di un percorso.”
Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine dell’inaugurazione del Salone White Edizione Donna Febbraio 2020, in merito alla futura destinazione del Tribunale unificato dei brevetti europeo che a seguito della Brexit dovrebbe lasciare la sede di Londra. “Non è che ci sia preoccupazione sulla destinazione della sede – ha aggiunto Sala -: è il governo che deve definire quella che è la sede più adeguata, non voglio mettermi a fare una competizione con altre città.
Il governo dovrà trovare una formula per dire quale città sarà la migliore città candidata sulla base di parametri che sono anche di partecipazione, non solo della politica ma degli enti territoriali. Lascio al governo di prendere la decisione, si dovranno esprimere.” fonte notizia https://www.youtube.com/channel