Vivatorino

(video) La grandinata di Torino del 13 luglio 2021, la notizia ha fatto il giro del mondo.

Il vortice ciclonico è arrivato dalla Francia arriva sull’Italia con temporali e grandinate.
Le zone maggiormente interessate sono il Nordovest, soprattutto Piemonte e Val d’Aosta, ma anche Toscana,  Umbria e fino alle porte delle Marche.

Nubifragio a Torino. Sono circa cinquanta gli interventi dei vigili del fuoco del comando di Torino dopo il violento nubifragio con grandine che nel pomeriggio si è abbattuto nel capoluogo, in particolare nella zona sud della città. Numerose le segnalazione dei cittadini di allagamenti e alberi sradicati. Un arbusto, in particolare, è caduto in corso Inghilterra colpendo un’automobile, per fortuna senza danni a persone. Piogge torrenziale nel Verbano-Cusio-Ossola, provincia più a nord del Piemonte.

Nelle ultime 24 ore la rete meteo di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) ha misurato 157,8 millimetri di acqua a Formazza, 149,89 a Montecristese, 122 a Crodo, dove tre famiglie sono rimaste isolate per lo straripamento del fiume Toce. Nubifragi anche nella zona del Lago Maggiore: a Cannobio sono caduti 83,6 mm di pioggia in tre  ore.L’allerta gialla per i temporali in Piemonte resta per tuttala giornata di oggi- – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Maltempo.Grandine-a-Torino-temporali-e-vento-forte-su-tutto-il-nord-7288e5d9-9011-4cf5-a84b-50f0203f6bd1.html

https://www.youtube.com/watch?v=l4ZG5OvfF68&t=321s

https://www.youtube.com/watch?v=23harkM0n2k

Exit mobile version