Vivatorino

(video) Filippo Ganna “il locomotore di Verbania” regala l’oro olimpico nell’inseguimento a squadre

Filippo Ganna, Simone Consonni, Jonathan Milan, Francesco Milan hanno conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il quartetto dell’inseguimento a squadre su pista ha scritto una pagina di storia, giganteggiando nel Velodromo della capitale giapponese, sconfiggendo la Danimarca in maniera perentoria e imponendosi in una delle prove più prestigiose, appassionanti e avvincenti del ciclismo su pista. Si torna sul gradino più alto del podio a cinque anni di distanza dal sigillo di Elia Viviani nell’Omnium a Rio 2016.

A suscitare emozioni è stato soprattutto il modo in cui è arrivato questo maestoso trionfo. I ragazzi del CT Marco Villa erano distaccati in maniera importante dopo tre quarti di gara, 0.867 al terzo chilometro: più di otto decimi di distacco quando mancavano 1000 metri.

La Finale Olimpica di Ciclismo Su Pista Vissuta Dalla Cabina di Commento

A quel punto, però, Filippo Ganna ha messo il turbo: il Campione del Mondo a cronometro ha azionato il gas e come un treno ha trascinato i compagni verso una spettacolare rimonta nei confronti della Danimarca, sconfitta al traguardo per 166 millesimi. L’Italia non ha soltanto trionfo, ma ha realizzato il nuovo record del mondo, migliorando di quasi tre decimi quanto fatto ieri: 3:42.032.

Di seguito il VIDEO dell’Italia che ha vinto la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre alle Olimpiadi di Tokyo 2021: Filippo Ganna, Simone Consonni, Jonathan Milan, Francesco Milan hanno trionfato da padroni.

La gara
Il tributo fatto da Fanpage.it
Exit mobile version