Secondo quanto emerge dall’annuale “Global RepTrak 100“ del “Reputation Institute“, leader mondiale nella misurazione e gestione della reputazione aziendale, La Ferrero si conferma anche quest’anno prima azienda italiana al mondo, per la reputazione, e prima assoluta nel settore “food“.
L’azienda dolciaria si posiziona al 17° posto nel ranking mondiale; dove, tra le prime 50, figurano altre tre aziende italiane: Barilla, al 23° posto, Giorgio Armani Group, 28°, e Pirelli, 32°.
Il modello “RepTrak”, sopra citato, misura la percezione della collettività, in relazione alle principali aziende del mondo, in sette dimensioni nazionali: ambiente di lavoro, prodotti e servizi, responsabilità sociale e ambientale, innovazione, leadership, governance e performance.
Giovanni Ferrero, Ceo del Gruppo Ferrero, ha commentato come segue la notizia:
“Siamo orgogliosi della fiducia che i consumatori di tutto il mondo ci hanno confermato anche quest’anno posizionandoci in termini di assoluto nel mondo come azienda alimentare oltre che come azienda italiana. È la conferma che la “qualità prima di tutto” è la vera chiave del successo.“
Servizio a cura di Antonello Preteroti