L’apertura del nuovo Decathlon, il primo situato nel centro di Torino, è fissata per oggi pomeriggio, quando a partire dalle ore 15:00, il negozio aprirà ufficialmente i battenti al pubblico.
Situato all’angolo con Corso Vittorio Emanuele II e a due passi dalla stazione di Torino Porta Nuova, spazio occupato in passato dall’ormai ex Hotel Ligure, restituirà a quest’angolo di Piazza Carlo Felice il prestigio recentemente smarrito, dato che, per lungo tempo, è stata un’area abbastanza degradata.
Il negozio di articoli sportivi si sviluppa su una superficie di 1900 metri quadrati, di cui però solo 1300 destinati alla vendita e, distribuiti su due livelli, in cui lavoreranno circa una quarantina di dipendenti. I responsabili dell’attività dicono di aver investito sopra a questo progetto una cifra che si aggira intorno ai 500mila euro.
Il piano terreno dello store sarà riservato alla mobilità urbana ovvero tutto quello che serve per il ciclismo e la corsa, con un laboratorio specifico per la manutenzione delle biciclette. Salendo si potranno trovare aree per il fitness, gli sport acquatici, quelli di squadra e la montagna.
Inoltre, è già stata completata la riqualificazione dei portici, dove è situato il nuovo Decathlon, con l’aggiunta di un nuovo impianto di illuminazione a led, e sono attualmente in corso i lavori dentro il palazzo, che un tempo ospitava l’Hotel Ligure, per realizzare 50 nuovi appartamenti aventi tutti una superficie compresa tra i 60 e i 200 metri quadrati. Tutto ciò è possibile grazie agli investimenti da 13,5 milioni di euro di “Emmegibi Immobiliare e Porta Rossa Spa”. La fine dei lavori è prevista per giugno 2018.
Infine, a fianco al nuovo Dechatlon, il prossimo 6 aprile è prevista l’apertura di un nuovo punto vendita di Scarpe&Scarpe.
Servizio e foto a cura di Antonello Preteroti