A pochi mesi dall’annuncio del ritorno live di Lorenzo nei palazzi dello sport che ha fin da subito scatenato l’entusiasmo del pubblico, collezionando già 20 sold-out in calendario, Jovanotti annuncia nuovi appuntamenti del PalaJova: le date alla Vitrifrigo Arena di Pesaro diventano quattro con l’aggiunta dell’8 marzo; quelle all’Unipol Forum di Milano diventano dieci con l’8 e il 9 maggio; al Mandela Forum di Firenze sono sette con il 31 marzo; all’Inalpi Arena di Torino cinque con il 15 aprile; al Palazzo dello Sport di Roma diventano otto con l’aggiunta dell’1 e del 2 maggio; e all’Arena di Verona cinque con il 21 maggio.
Con i PalaJova, Lorenzo ci guida in una nuova dimensione che va ben oltre il tradizionale concerto. Non si tratta solo di musica, ma di un viaggio multisensoriale, una grande festa che unisce energia, emozioni e condivisione. La magia inizia già al momento dell’ingresso: i palazzetti, si trasformeranno in spazi unici, pensati per riflettere la visione che ha saputo rivoluzionare il mondo dei concerti. Colori, simboli e dettagli che raccontano il suo universo accoglieranno il pubblico, creando un’atmosfera che è già di per sé un’esperienza. Ogni show sarà un incontro tra creatività e innovazione, dove la tecnologia non è solo un supporto, ma amplifica le emozioni, rendendo ogni attimo irripetibile. Dopo aver trasformato gli stadi e conquistato le spiagge, Jovanotti porta i suoi live a un livello mai visto prima, creando uno spazio dove l’energia e la condivisione autentica diventano il cuore pulsante di tutto. Come sempre, ci invita a non smettere di ballare, a vivere con intensità e a lasciarci travolgere dalla gioia, regalando a ogni spettacolo un’esperienza unica e senza paragoni.
“Abbiamo finalmente ‘battezzato’ la scenotecnica che trasformerà i palasport dove saremo insieme per i #PalaJova. – dice Lorenzo – In sette anni saranno cambiate molte cose ma la voglia di realizzare spettacoli pazzeschi, divertenti, innovativi, avventurosi, emozionanti e unici è sempre lei anzi è ancora più forte in me. Il progetto che fino a poco fa era solo un rendering in uno schermo sta prendendo forma e sono contentissimo. Vi porto via con me, davvero, in un viaggione tutte le sere in cui ci vedremo. A gennaio mi riunisco con la band per cominciare a mettere insieme la musica, e tra 3 mesi esatti il debutto. Cominciamo a contare le ore. Ci si vede in giro da marzo.”
I biglietti per le nuove date sono ora disponibili in prevendita sui circuiti Ticketone e Ticketmaster. A Pesaro e Roma non verranno aggiunti ulteriori appuntamenti.
Le opening act saranno affidate ad Axell e Nicol.
Axell, artista senegalese – dal 2021 nel roster dell’etichetta discografica Sto Records – è tra i nomi di spicco del panorama urban di nuova generazione. Classe 2000, dopo aver esordito sulle piattaforme digitali rilasciando nel corso degli anni una serie di singoli, ha pubblicato a luglio 2024 il suo primo EP Energy Kill Dem.
Nicol, giovane cantautrice, è una delle voci emergenti più intense del panorama italiano. Non è la prima volta che condivide il palco con Lorenzo, nel 2022 si è esibita live nelle tappe di Barletta e Milano Bresso del Jova Beach Party. Dopo aver presentato il brano “Come mare” sul palco di Sanremo Giovani, il 20 novembre ha pubblicato “Viscere” feat. Fabri Fibra (Columbia Records/Sony Musci Italy), contenuto nella colonna sonora della serie Netflix “Adorazione” – in cui l’artista interpreta Arianna – insieme a “Ritornerai”, sempre di Nicol, attualmente in top10 della Viral 50 Spotify.
Il tour è prodotto da Trident Music.
I Main Partner sono A2A, Celly, MD e TIM.
L’Official Partner è Calliope.
Il tour viaggia con Frecciarossa, il treno ufficiale del PalaJova.
Il Media Partner è Urban Vision.
La radio ufficiale del PalaJova è Radio Italia solomusicaitaliana.
Eventi in Bus è l’Official Green Career. Zeus è il Technical Partner.
CALENDARIO PALAJOVA 2025
4 marzo – Pesaro – Vitrifrigo Arena SOLD OUT
5 marzo – Pesaro – Vitrifrigo Arena
7 marzo – Pesaro – Vitrifrigo Arena SOLD OUT
8 marzo – Pesaro – Vitrifrigo Arena NUOVA DATA!
11 marzo – Milano – Unipol Forum SOLD OUT
12 marzo – Milano – Unipol Forum SOLD OUT
14 marzo – Milano – Unipol Forum SOLD OUT
15 marzo – Milano – Unipol Forum SOLD OUT
17 marzo – Milano – Unipol Forum SOLD OUT
18 marzo – Milano – Unipol Forum SOLD OUT
5 maggio – Milano – Unipol Forum
6 maggio – Milano – Unipol Forum
8 maggio – Milano – Unipol Forum NUOVA DATA!
9 maggio – Milano – Unipol Forum NUOVA DATA!
20 marzo – Zurigo – Hallenstadion
22 marzo – Firenze – Mandela Forum SOLD OUT
23 marzo – Firenze – Mandela Forum SOLD OUT
25 marzo – Firenze – Mandela Forum
26 marzo – Firenze – Mandela Forum
28 marzo – Firenze – Mandela Forum
29 marzo – Firenze – Mandela Forum SOLD OUT
31 marzo – Firenze – Mandela Forum NUOVA DATA!
3 aprile – Casalecchio di Reno (BO) – Unipol Arena
5 aprile – Casalecchio di Reno (BO) – Unipol Arena SOLD OUT
6 aprile – Casalecchio di Reno (BO) – Unipol Arena
9 aprile – Torino – Inalpi Arena
10 aprile – Torino – Inalpi Arena SOLD OUT
12 aprile – Torino – Inalpi Arena SOLD OUT
13 aprile – Torino – Inalpi Arena
15 aprile – Torino – Inalpi ArenaNUOVA DATA!
22 aprile – Roma – Palazzo dello Sport SOLD OUT
23 aprile – Roma – Palazzo dello Sport SOLD OUT
25 aprile – Roma – Palazzo dello Sport SOLD OUT
26 aprile – Roma – Palazzo dello Sport SOLD OUT
28 aprile – Roma – Palazzo dello Sport
29 aprile – Roma – Palazzo dello Sport
1 maggio – Roma – Palazzo dello SportNUOVA DATA!
2 maggio – Roma – Palazzo dello SportNUOVA DATA!
15 maggio – Verona – Arena di Verona
16 maggio – Verona – Arena di Verona SOLD OUT
18 maggio – Verona – Arena di Verona SOLD OUT
19 maggio – Verona – Arena di Verona
21 maggio – Verona – Arena di VeronaNUOVA DATA!
MAIN PARTNER
A2A
Il futuro delle persone e del pianeta richiede attenzione e azioni concrete da parte di tutti. Il Gruppo A2A, che con il PalaJova Tour condivide la sensibilità sui temi della sostenibilità ambientale, attraverso la controllata A2A Energia, Green Energy Partner della manifestazione, supporterà l’evento con soluzioni innovative a testimonianza di un impegno concreto che si estende sul territorio nazionale.
Celly
Gli accessori per smartphone Celly accompagnano le persone in ogni momento della giornata, H24, a casa, in ufficio o durante i viaggi e il tempo libero. Il mondo colorato e solare di Celly condivide con il PalaJova la voglia di far festa, e per questo ha scelto di diventare Main Sponsor dell’evento, portando il suo mood vivace e positivo nell’atmosfera del concerto. Nell’attesa dell’inizio dello spettacolo, Celly ingaggerà il pubblico con un Karaoke Box, nel quale le persone potranno mettere alla prova le proprie abilità da cantante sulle note delle canzoni più famose di Jova. Per l’occasione, Celly ha inoltre creato uno smartwatch capsule collection disponibile in una edizione limitata numerata di soli 1000 pezzi.
MD
“Taste the Sound” – MD è Main Sponsor del Palajova Tour 2025: la festa itinerante dell’anno!
Dopo il successo del Jova Beach Party 2022, MD rinnova la partnership diventando Main Sponsor del PalaJova Tour 2025. Un’esperienza musicale i