Ancora una volta il Politecnico di Torino, si conferma come una delle Università migliori al mondo. Il risultato è stato pubblicato dalla prestigiosa classifica stilata da QS World University Rankings by Subject 2019. I dati del Politecnico sono assolutamente di riguardo, Infatti l’ateneo Torinese negli ultimi anni è salito di posizione raggiungendo l’eccellenza in ben sei aree.
Architecture / Built Environment (38° posto al mondo), Engineering & Technology (41° posto), Engineering – Civil & Structural (24° posto), Engineering – Electrical & Electronic (42° posto), Engineering – Mechanical, Aeronautical & Manufacturing (31° posto) e Engineering- Mineral & Mining (24° posto).
Nel complesso il Politecnico di Torino si è classificato al 31 esimo posto, risalendo di venti posizioni rispetto al precedente studio, risultato di eccellenza considerato che sono stati valutati ben 1200 atenei di tutto il mondo. Questo risultato è anche rappresentato dal numero in costante aumento di matricole che ogni anno arrivano da tutto il mondo.
Inoltre è sempre più consolidata la selezione di nuovo personale da parte delle grandi aziende che reclutano direttamente nell’ Università di Torino nuovi ingegneri da inserire nelle loro piante organiche. Questo fa si che le percentuali di occupati al conseguimento della laurea siano percentuali altissime, tra le piu’ considerevoli del mondo.
La qualità degli atenei di Torino paga.