Un Natale “Bestiale” al Bioparco ZOOM Torino, Fino al 6 gennaio ci si potrà immergere in un’atmosfera unica
Aree tematiche, una nuova avventura da scoprire e un cucciolo di renna da conoscere.
Anche quest’anno il Natale del Bioparco ZOOM di Cumiana sarà Bestiale!
Fino al 6 gennaio ci si potrà immergere in un’atmosfera unica ed indimenticabile dove, circondati dai classici allestimenti natalizi, si potrà partecipare ad attività divertenti, gustare prelibatezze e fare un incontro davvero speciale con un piccolo nuovo arrivato: Sven, il cucciolo di renna.
NOVITÀ 2024: “La Missione di Rudolph”
Un divertente gioco che coinvolgerà attivamente i visitatori portandoli ad esplorare il parco, tra sfide ed enigmi che dovranno risolvere cercando indizi tra i vari habitat, con l’obiettivo di aiutare la renna Rudolph nella sua missione: ritrovare tutti i pezzi della formula magica del Natale, che è stata sparsa nel parco dal vento del Nord. Coloro che porteranno a termine la missione, riceveranno un dono speciale, che renderà l’esperienza ancor più indimenticabile.
Numerose, inoltre, le aree tematiche, dislocate in punti strategici del parco, nelle quali ci si imbatterà durante il percorso tra gli habitat.
Non appena entrati, il lago del Madagascar incanterà i visitatori con le lanterne della Savana, enormi sculture, illuminate, degli animali più iconici del parco e lo Chalet Lapponia, un’accogliente caffetteria in stile nordico, delizierà i palati con i dolci della tradizione come torte, biscotti e cioccolata calda.
Si proseguirà poi nel Rifugio degli Elfi, dove i simpatici aiutanti di Babbo Natale, in un ambiente caldo ed accogliente, intratterranno le famiglie con attività di animazione tra giochi interattivi, mini-gare, quiz e la classica tombola natalizia. Inoltre, qui si alterneranno la Christmas Dance che coinvolgerà grandi e bambini e le proiezioni a tema dell’Aurora Boreale, che trasporterà gli ospiti tra le spettacolari luci e gli indimenticabili colori del cielo del Nord e dei film natalizi, perfetti per immergersi nello spirito delle feste.
Poco dopo si potrà entrare nella Casa del Regalo, un luogo speciale dove poter fare del bene. Qui non solo si potranno sostenere i progetti della Fondazione ZOOM grazie ad attività speciali come il laboratorio sul dono nel mondo animale, la creazione dell’Uovo dei Desideri e la scrittura della propria letterina per Babbo Natale da imbucare nella cassetta magica, ma anche donare un sorriso a bambini meno fortunati portando giocattoli usati che Sermig Torino regalerà poi loro.
Ma che Natale è senza renne?
Nel Regno delle Renne, l’habitat che ospita la famiglia di renne composta attualmente da Rudolph (papà), Freccia (mamma), Cometa (femmina), Saetta (femmina) si potrà conoscere SVEN il piccolo cucciolo nato a giugno.
Durante gli speciali talk si avrà l’opportunità di conoscere non solo le avventure e i segreti di questi iconici animali ma anche scoprire la storia di Sven, cresciuto dai keeper di ZOOM che, per i primi due mesi, si sono presi cura di lui, accudendolo nella sua stalla al caldo, allattandolo ogni 3 ore e accompagnandolo nelle camminate quotidiane indispensabili per il corretto sviluppo muscolare.
Date e orari apertura:
- DICEMBRE: Sabato 14 e Domenica 15, dal 21 al 31 (chiusura 25) – dalle 10.30 alle 17.30
- GENNAIO: Dall’1 al 6 – dalle 10.30 alle 17.30