Eataly per Buonissima Torino: venerdì 25 ottobre ritorna la cena itinerante speciale a tema Agnolotti & Friends, con chef ospiti e tante proposte uniche!

Eataly per Buonissima Torino: venerdì 25 ottobre ritorna la cena itinerante speciale a tema Agnolotti & Friends, con chef ospiti e tante proposte uniche!

Eataly Lingotto è anche quest’anno main sponsor di Buonissima, la grande rassegna di alta gastronomia, arte e altre bellezze, a Torino dal 23 al 27 ottobre. Cinque giorni di eventi all’insegna della passione per la cucina di qualità in compagnia di una costellazione di chef nazionali e internazionali, prodotti di eccellenza, musica e spettacolo, arte, momenti di riflessione e confronto che si intrecceranno tra loro in alcuni dei luoghi più suggestivi e significativi di Torino.

800x480_QZF
zoom 800x480
800 x 480 zucche in festa
WPP_Citynews_300x250px
800x480 zoom
LeDune_Sq_000
Torino Sotterranea Vivatorino 800x480
800 x 480 illusioni
previous arrow
next arrow
300x250
300x250 zoom
300x250 zucche
WPP_Citynews_300x250px
300 x 250 illusioni
800 x 480 illusioni
300x250 zoom
LeDune_Sq_000
Torino Magica Vivatorino 300x250
previous arrow
next arrow

Per l’occasione, a Eataly Lingotto venerdì 25 ottobre si terrà una serata speciale, ormai appuntamento fisso del palinsesto di Buonissima: dalle ore 20 ci sarà Agnolotti & friends, una grande cena itinerante dove chef da tutta Italia cucineranno le loro interpretazioni della pasta ripiena, sia italiane che straniere. Agnolotti, cappelletti, ravioli, ma anche gyoza e jiaozi: ecco una festa unica per assaggiarli tutti e nello stesso posto, a firma di importanti ristoranti da tante città diverse.

Ecco allora un grande classico locale, gli agnolotti gobbi, a firma di Elisabetta Desana, la chef di Caffè dell’Orologio, ma anche i ravioli ripieni di sarde alla siciliana, con polvere e olio di finocchietto e in brodo, che Alessandro Fanara propone direttamente dalla sua cucina a Palermo alla Maison Bocum. E poi risaliamo lo Stivale passando per Bologna, con i tortelli ripieni di Parmigiano Reggiano: sono quelli di chef Alberto Bettini di Amerigo, 1 stella Michelin. Marco Visciola, 1 stella Michelin con Il Marin a Genova, porta il mare a Torino con i suoi agnolotti ripieni di erbe marine e scampi. Completano la proposta i barbajuan con borragine e ricotta affumicata di chef Cesare Battisti di Ratanà a Milano e i tortelloni ripieni di genovese alla napoletana e salsa al pepe nero affumicato,  di chef Guido Perino di Casa Amelie a Torino. Ma ci saranno anche alcune paste fresche dal mondo: ecco allora i ravioli cinesi di Silvia Ling, chef di Zheng Yang a Torino e gli sheng jian bao, ravioli ripieni di brodo e carne di maiale o anche nella versione veg ripieni di bok choi e funghi a cura di Oh Crispa! e Tina Dai, sempre a Torino. L’Executive Chef di Eataly Lingotto Giorgia Serrani penserà al dolce, con il tortello fritto alla mela e cannella con crema inglese al bergamotto.

La cena ha un costo di 45€ e comprende tutti i piatti in menu e un calice di vino. Per partecipare è necessario l’acquisto del carnet, valido per una persona.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.eataly.it/torino

MENU

  • Agnolotti gobbi alla piemontese, chef Elisabetta Desana, Caffè dell’Orologio, Torino
  • Ravioli cinesi (ravioli all’anatra pechinese, ravioli al gambero o ravioli con funghi shiitake), chef Silvia Ling, Zheng Yang, Torino
  • Sheng Jian Bao (ravioli ripieni di brodo e carne di maiale o ravioli ripieni di bok choi e funghi), chef Tina Dai, Oh Crispa!, Torino
  • Ravioli ripieni di sarde alla siciliana in brodo con polvere e olio di finocchietto, chef Alessandro Fanara, Maison Bocum, Palermo
  • Tortelloni ripieni di genovese alla napoletana e salsa al pepe nero affumicato, chef Guido Perino, Casa Amelie, Torino
  • Tortelli ripieni di Parmigiano Reggiano, chef Alberto Bettini, Amerigo, Bologna (1 stella Michelin)
  • Agnolotti ripieni di erbe marine e scampi, chef Marco Visciola, Il Marin, Genova (1 stella Michelin)
  • Barbajuan con borragine e ricotta affumicata, chef Cesare Battisti, Ratanà, Milano
  • Tortello dolce fritto alla mela e cannella con crema inglese al bergamotto, chef Giorgia Serrani, Eataly, Torino

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Ott 25 2024

Ora

20:00 - 23:55

Luogo

Eataly Torino Lingotto
Eataly Torino Lingotto
Via Ermanno Fenoglietti, 14, 10126 Torino TO
Sito web
https://www.eataly.net/it_it/negozi/torino-lingotto
Telefono
02 09997900