Domenica 8 dicembre Torino ospiterà il tradizionale Raduno dei Babbi Natale, evento organizzato da Forma Onlus, la Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita nata nel 2005 con l’obiettivo di sostenere il polo pediatrico.
Costadoro, l’Azienda torinese produttrice di caffè di alta gamma, che rappresenta oggi una realtà industriale presente in oltre 40 Paesi, parteciperà all’edizione 2024, in linea con l’impegno dichiarato nel Report di impatto 2023, che include l’intenzione di continuare a realizzare iniziative a sostegno del territorio.
In questi giorni, i costumi da Babbo Natale sono in vendita presso il Costadoro Social Coffee, il flagship store di Costadoro di via Teofilo Rossi n°2, a Torino, e contribuiscono all’iniziativa benefica. È da qui che domenica 8 dicembre alle 9:30 partiranno coloro che sceglieranno come mezzo la bici, dopo aver gustato un buon caffè.
L’evento finale si svolgerà, poi, in piazza Polonia, a partire dalle ore 11:00, davanti all’Ospedale Regina Margherita. Costadoro sarà presente con uno stand dove servirà il proprio caffè per raccogliere fondi per la causa e devolvere l’importo al reparto di Patologia Neonatale e della Prima Infanzia della struttura.
A PROPOSITO DI COSTADORO CAFFÈ
Dopo i risultati ottenuti negli anni passati in tema di sostenibilità e responsabilità sociale, Costadoro ha ottenuto la Certificazione B Corporation. Quest’ultima viene assegnata alle società che si impegnano a osservare alti standard di performance sociale e ambientale, di trasparenza e responsabilità e che operano nel rispetto di tutti gli stakeholder coinvolti nel sistema: dai fornitori ai clienti, passando per i collaboratori, con particolare attenzione alle generazioni future.