Vivatorino

Christmas 2024 by Guido Gobino. Confezioni eleganti, ricette nuove e le migliori materie prime di qualità. Tra le novità il cofanetto celebrativo del 60° anniversario

Guido Gobino presenta la nuova collezione di Natale, un invito a immergersi nell’atmosfera tipicamente natalizia delle eleganti case torinesi e delle più iconiche località sciistiche.

L’elegante sleeve incornicia ogni confezione e raffigura un’illustrazione posta al centro, evocando il fascino di un’immagine d’epoca. L’arancione, colore distintivo del brand, si armonizza perfettamente con il bianco raffinato del packaging, creando un contrasto visivo fresco e sofisticato che esalta le nuove, colorate ricette.

Nel pieno rispetto della sua filosofia green, Guido Gobino ha introdotto un packaging raffinato e sostenibile, eliminando le componenti superflue e utilizzando materiali riciclabili. La nuova apertura a cassetto offre un’esperienza di scoperta graduale, svelando con cura la colorata selezione custodita all’interno. La sleeve, pensata per valorizzare gli iconici cubi e le eleganti pralinerie, è realizzata in carta Tree Free.

La collezione comprende pregiate scatole a forma di cubo, assortite e con selezioni di Giandujotti e Tourinot, oltre alle scatole di pralineria che custodiscono classici intramontabili e nuove ricette, come le diverse origini di Cacao, le cialdine ripiene, le semisfere alla frutta e i colorati dragèes.

Tra le proposte di questa nuova collezione spicca il cofanetto celebrativo del 60° anniversario, una confezione in edizione limitata che racchiude l’essenza della storia della famiglia Gobino. Un omaggio al gusto, al design, alla tradizione e all’innovazione, attraverso una selezione esclusiva di diverse tipologie di cioccolato, ispirati alle tre generazioni che hanno guidato l’azienda: Beppe, Guido e Pietro.

Per gli amanti della tradizione natalizia, non potevano mancare i panettoni. Il soffice e fragrante impasto, prodotto dall’esperienza dell’AtelieReale di Gian Piero Vivalda, chef del ristorante Antica Corona Reale** di Cervere, incontra il cioccolato Guido Gobino e materie prime selezionate e di qualità come il burro di filiera piemontese Inalpi, uova fresche, arance candite, Nocciole piemontesi e mandorle siciliane. A lievitazione naturale e preparato con lievito madre, il panettone è proposto in tre varianti: Tre Cioccolati (Bianco, Gianduja Maximo e Fondente 55%); Giandujotto e Albicocca, farcito con il Tourinot Maximo e albicocca candita, ricoperto con glassa alla nocciola e mandorle intere; Ricoperto al cioccolato, la ricetta classica con uvetta e canditi, rivestita da un sottile strato di cioccolato Extra Bitter Blend 75% e decorata con un goloso disco di cioccolato. Ogni panettone è confezionato a mano in carta Tree Free, arricchita da una fascia natalizia che ne esalta lo spirito delle feste.

A breve saranno disponibili anche le confezioni limited edition, con tante altre novità! Stay tuned!

Tutti i prodotti sono disponibili nella sezione e-commerce del sito guidogobino.com/shop/ e nelle Botteghe di Torino e Milano.

La Cioccolateria Artigiana Guido Gobino si caratterizza dalla costante aspirazione e tendenza alla realizzazione di un cioccolato di eccellenza, prodotto nel rispetto della tradizione torinese con uno sguardo rivolto al futuro. La pregiata qualità del suo cioccolato nasce dal connubio di creatività, gusto e passione. La sua è una storia lunga sessant’anni e contraddistinta da un’attenta selezione delle materie prime, da una lavorazione all’avanguardia, da una sperimentazione ininterrotta con il fine di raggiungere una qualità assoluta. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è distribuito in 52 Paesi, dal Giappone agli Emirati Arabi Uniti, dagli USA alla Francia, dalla Cina all’Australia. Dal 2021 Guido Gobino è affiancato dal figlio Pietro che ha portato un nuovo spirito innovativo e, oltre a rimarcare la sensibilità verso le tematiche ambientali, ha contribuito alla pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità, quale strumento per testimoniare l’impegno dell’azienda nella divulgazione di una strategia d’impresa responsabile. Nell’autunno del 2020, in occasione del 25° anniversario del Tourinot®, viene presentato “5 grammi di felicità”, il libro scritto da Giuseppe Culicchia ed edito da Slow Food Editore che racconta la storia del celebre Tourinot, il Giandujotto di Torino. Nel gennaio 2019 l’azienda sigla un accordo di licenza pluriennale con Armani/Dolci per la produzione e la distribuzione in tutto il mondo della linea Armani/Dolci by Guido Gobino. guidogobino.com

Exit mobile version