Home / eventi appuntamenti / 21 settembre torna il TEDxAgliè – tra gli speaker: imprenditrici del territorio, campionesse dello sport ed esperti di crescita personale e impegno sociale
WPP_Citynews_300x250px
300 x 250 illusioni
800 x 480 illusioni
300x250 zoom
LeDune_Sq_000
Torino Magica Vivatorino 300x250
previous arrow
next arrow
WPP_Citynews_300x250px
300 x 250 illusioni
800 x 480 illusioni
300x250 zoom
LeDune_Sq_000
Torino Magica Vivatorino 300x250
spazio libero-banner 300 x 250
previous arrow
next arrow

21 settembre torna il TEDxAgliè – tra gli speaker: imprenditrici del territorio, campionesse dello sport ed esperti di crescita personale e impegno sociale

Sabato 21 settembre, dalle 15 alle 19, nella splendida cornice del Castello Ducale di Agliè torna la seconda edizione del TEDxAgliè, l’edizione canavesana del celebre format di conferenze nato in USA negli anni Ottanta e diventato poi una rete mondiale capillare di organizzazioni locali che organizzano incontri ispirazionali con il motto “ideas worth spreading” (idee che vale la pena divulgare). 

Quest’anno, – spiegano gli organizzatori – il tema degli interventi dei 6 speaker è Keep Moving. Questo concetto abbraccia l’evoluzione continua, la crescita personale e il cambiamento positivo. Keep Moving è l’energia che ci spinge a non fermarci mai, a superare le difficoltà e a trovare il coraggio di ricominciare, più forti di prima. È la forza che ci spinge a prenderci cura di noi stessi, degli altri e dell’ambiente che ci circonda. È il motore del miglioramento delle nostre relazioni e del nostro benessere.”

WPP_Citynews_300x250px
800x480 zoom
LeDune_Sq_000
Torino Sotterranea Vivatorino 800x480
800 x 480 illusioni
previous arrow
next arrow
WPP_Citynews_300x250px
300 x 250 illusioni
800 x 480 illusioni
300x250 zoom
LeDune_Sq_000
Torino Magica Vivatorino 300x250
previous arrow
next arrow

Saranno sei gli interventi proposti da altrettanti speaker provenienti da diversi ambiti: dall’imprenditoria allo sport, dalla crescita personale all’impegno sociale, senza dimenticare l’attenzione all’ambiente e alla salute:

Emanuela Barla, Head of Customer Relationship Management and Communication at Urmet

Con esperienza ventennale nell’ambito del Marketing e della Comunicazione, Emanuela Barla declinerà il messaggio “Keep moving” raccontandoci come la sua organizzazione sia stata abile ad aprirsi al cambiamento e all’innovazione, portando con sé il valore della tradizione, rimanendo fedele alla propria storia (opera dal 1937) ma sapendo anche rimettersi costantemente in discussione.

Guido Saracco, Professore di Fondamenti Chimici delle Tecnologie presso il Politecnico di Torino già Rettore

Professore ordinario di Fondamenti Chimici delle Tecnologie al Politecnico di Torino ed autore di oltre 600 pubblicazioni in ingegneria chimica, nanotecnologie, energie rinnovabili, tutela dell’ambiente, biotecnologie e fotocatalisi. Dal 2016 al 2018 ha diretto il Centro per le Tecnologie Future Sostenibili dell’Istituto Italiano di Tecnologia a Torino e dal 2018 al 2024 è stato Rettore del Politecnico di Torino. Scrive libri, tiene conferenze e da 8 mesi è attivo nei social network come divulgatore scientifico. La riflessione che ci porterà sarà relativa alla collaborazione tra l’Uomo e l’Intelligenza Artificiale delineandone alcuni ambiti applicativi.

Nunzia Giunta, Amministratore Delicato & CO-Founder UOMOeAMBIENTE

AD & Co-Founder di UOMO&AMBIENTE, società benefit fondata insieme al marito nel 2004 e premiata nel 2023 dalla Fondazione Bellisario per aver attuato politiche di inclusione e parità di genere. Da qualche anno svolge il ruolo di Chief Happiness Officer e si occupa di benessere e felicità nel mondo del lavoro. Aderisce a numerosi progetti che hanno come obiettivo il dialogo fra i giovani della Gen-Z e il mondo del lavoro. Nel luglio 2024 Forbes la inserisce fra le 100 donne che hanno contribuito alla crescita del nostro Paese. Il suo Talk ci fornirà spunti ed ispirazioni per rispondere alla domanda: come sviluppare più felicità in ambito organizzativo?

Paola Gianotti, Atleta, Speaker Motivazionale & Coach

Ciclista di endurance, speaker motivazionale, business coach, attivista ambientale, influencer e scrittrice che ha battuto 4 Guinness World Record tra cui il diventare la donna più veloce al mondo ad aver circumnavigato il globo in bici in 144 giorni. La sua vita, ricca di storie che ci appassioneranno, sarà lo spunto per riflettere sull’importanza di vivere la vita che ognuno di noi sogna (che è già una grande sfida di per sé) senza fermarsi lì, anzi; da lì partire per andare oltre, mettendosi a disposizione degli altri, portando alte le bandiere dei temi per i quali riteniamo importante batterci e su cui dare il nostro contributo, attivandoci in prima persona.

Supreeth Fasano, Docente Universitario, Dale Carnegie Trainer & Coach

Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione ad indirizzo Marketing e un Master in Marketing e Comunicazione, matura esperienze professionali presso Uffici Marketing aziendali e agenzie di marketing e advertising, tra Torino e Milano. Dal 2011 intraprende, parallelamente, la sua carriera come docente-formatore stringendo collaborazioni solide e continuative con importanti istituti italiani ed internazionali nonché atenei italiani. Nel 2018 ottiene la Certificazione Internazionale presso Dale Carnegie & Associates come docente di Soft Skills, Public Speaking e altre competenze manageriali.

Teo KayKay, 1° Champagne & Wine Designer

Conosciuto come il primo artista e designer nel mondo degli champagne, ha ridefinito il concetto di creatività nel settore del vino unendo creatività, strategia e innovazione a supporto delle aziende del Food & Beverage. Dipinge a mano le bottiglie di champagne (creando edizioni uniche da collezione), crea i design per etichette e packaging per il mondo del vino e si occupa di pensare, sviluppare e lanciare sul mercato progetti speciali. Il suo cammino artistico comincia con i graffiti degli anni ’90 e continua attraverso il mondo dei fumetti e dello street fashion. Durante il TEDxAgliè ci svelerà il segreto del suo successo condividendo in modo molto pragmatico i passi che ha intrapreso per realizzare la sua idea imprenditoriale.

Biglietti a partire da 10 Euro.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.ted.com/tedx/events/58121